L’acquario è anche l’occasione per raccontare una storia. Gli accessori permettono di personalizzarlo, ricreando il fascino di epoche passate o rendendo ricco e vario quel piccolo mondo in miniatura che con tanta fatica stiamo cercando di costruire.
Presso il nostro negozio troverai diverse decorazioni che puoi utilizzare per dare al tuo un tocco di creatività e originalità al tuo acquario, oltre a rendere più piacevole la vita ai tuoi piccoli ospiti: molti pesci adorano nascondersi, e colonnine greche, vascelli fantasma, anfore e auto d’epoca offrono rifugi ideali da colonizzare.
I nostri accessori

Colonne greche
Si dice che il classicismo è intramontabile, e la Grecia antica è ricca di leggende e tradizioni di città sommerse o sprofondate nell’oceano in seguito a terremoti o eruzioni vulcaniche, come la famosa Pavlopetri (al largo di Elofonisos), miracolosamente ritrovata negli anni ’60.
Posizionando in modo opportuno le nostre colonnine greche e appaiandole ad altre decorazioni come sassi e rocce, puoi ricreare il fascino pieno di mistero delle città sommerse, con le loro penombre e anfratti misteriosi.
I materiali in plastiche atossiche sono appositamente studiati per garantire la massima salute dei pesci e dei crostacei. Aggiungendo statue e imitazioni di decorazioni antiche, si riesce a creare un effetto ancora più evocativo di quello che potrebbe essere nella realtà di una città sommersa del mediterraneo.

Teschio pirati
Il teschio dei pirati, come lo scrigno del tesoro, la sciabola di Morgan e il vascello affondato, è ormai un classico di qualsiasi acquario tropicale ispirato alla natura e alla storia dei Caraibi.
Sarebbe bene curare la scelta della flora e della fauna, che per essere in tono dovrebbe essere di tipo tropicale, con pesci colorati, coralli e madrepore.
Una sapiente disposizione dell’illuminazione creerà i necessari accenti, in modo da trasmettere il fascino unico della barriera corallina con la sua ricca vita acquatica e i suoi tesori ben celati.
I modelli disponibili sul mercato possono includere o meno cappelli, bandana, benda, e in certi casi avere il movimento della mandibola con le bolle d’aria che risalgono.
Il teschio dei pirati, come l’anfora, può essere tra l’altro un utile accorgimento per nascondere alcune componenti vitali come l’aeratore.



Anfore
Abbinate alle colonne greche o al veliero affondato, contribuiscono a ricreare il fascino di una città o di una nave fantasma. Le anfore sono una presenza familiare per chiunque abbia esperienza subacquea nel mediterraneo, restando una componente immancabile di qualsiasi ricostruzione di un ecosistema dei nostri mari.
Spesso usate come rifugio naturale da diversi tipi di specie come ad esempio i polpi, costituiscono un ottimo supporto da colonizzare. Possono quindi avere, oltreché una funziona estetica, anche pratica. Come il teschio, si prestano ad essere utilizzate per nascondere alcune componenti fondamentali per la vita del tuo acquario.
La disponibilità spazia tra modelli con o senza decorazioni, spezzati o integri, col solo collo o interi, in plastica atossica o terracotta naturale.

Auto e Cartoons
Le auto d’epoca, con le loro forme bombate e sinuose, e i personaggi dei cartoni animati sono l’ultimo trend nel mondo della decorazione per acquari. Sottolineano con un pizzico di stravaganza i mille colori delle specie tropicali, o possono fare la gioia dei più piccoli, che passeranno ore a guardare lo spettacolo e la magia che si viene automaticamente a creare.
Vi sono diversi modelli di relitti di automobile, da quelli vistosamente colorati alla imitazione di carcasse deformate e corrotte dalla ruggine. Una lucina posizionata in modo strategico e l’accostamento opportuno con piantine acquatiche, alghe e rocce valorizzeranno il vostro accessorio, creando momenti di sicuro fascino anche nelle teche più piccole.
