Gli acquari più grandi del mondo

Consigli per il vostro primo acquario
Consigli per il vostro primo acquario
11 Marzo 2019
acquari più grandi al mondo

Se il mondo marino è la tua passione e i pesci hanno un forte ascendente sulla tua personalità, prima di cominciare la visita agli acquari più grandi del mondo, fai tappa da Fishes&Sports.

Il nostro negozio di acquari nasce nel 1983 ad Alessandria ed è il frutto di una smisurata passione per il mondo dei pesci, dei rettili e degli anfibi.

Diventato ormai punto di riferimento per chi desidera acquistare acquari, pesci e rettili, in Liguria e in Piemonte, Fishes&Sports offre anche una consulenza professionale sulle diverse fasi di realizzazione e gestione di un acquario.

Un nostro team esperto ti seguirà dalla posa in opera del tuo primo acquario, alla manutenzione e all’allevamento di ogni specie marina e d’acqua dolce. Se ti piace l’idea, ecco qualche consiglio utile su come cominciare ad impostare il tuo primo acquario, “Consigli per il vostro primo acquario”.

Vieni a trovarci e scoprirai quel meraviglioso mondo sommerso che vive nelle profondità marine e lacustri, dove, la natura e i particolari che compongono il loro habitat, sono alla base della nostra attenzione e dedizione quotidiana.

Questa sensibilità per i dettagli insieme alla passione per il mondo ittico ci hanno portato a ricreare negli acquari un habitat curato e rispettoso delle esigenze dei suoi piccoli e grandi abitanti, grazie anche alle conoscenze tecniche maturate nel tempo e alle nostre competenze in biologia e itticultura.

I nostri servizi spaziano dalla vendita di acquari di ogni dimensione e dotati degli accessori adatti a ogni tipologia di habitat, alla costruzione dell’acquario su misura dei tuoi gusti e delle tue esigenze, fino alla manutenzione dello stesso e l’assistenza a domicilio.

La nostra specialità sono i coralli, consapevoli della loro importanza e delicatezza, possiamo fornirti il giusto supporto e consulenza sulla scelta del corallo più adatto da esporre nel tuo acquario di casa.

Proseguiamo ora la nostra immersione verso gli acquari più grandi e più belli del mondo.

Quali sono gli acquari più grandi del mondo?

Gli acquari hanno sempre affascinato milioni di persone per l’atmosfera e l’inclusione in un mondo che è in continua scoperta.

Galleggiare con gli occhi e con la mente tra i più bei esemplari marini ci trascina in dimensioni che solo un acquario può farci vivere. Perdersi alla scoperta di pesci coloratissimi, bellissime specie tropicali ed esemplari provenienti da tutto il mondo, ci può far sognare ad occhi aperti.

Allora tuffiamoci nel mare blu degli acquari più grandi e più belli del mondo partendo dal più grande:

  1. Chimelong Ocean Kingdom, nella Repubblica Popolare Cinese, con sette diverse aree acquatiche a tema e il più grande teatro 5D del mondo.
  2. S.E.A. Aquarium, nella Repubblica di Singapore, con la possibilità di interagire con alcune specie marine.
  3. Oceanografic, famosissimo acquario di Valencia, in Spagna, con la sua spettacolare struttura futuristica che attrae ogni anno milioni di visitatori.
  4. Georgia Acquarium, in Georgia, USA, l’acquario ospita diversi esemplari di squalo balena, provenienti da Taiwan, perché pare che lì fossero a rischio di pesca irregolare.
  5. Dubai Mall Aquarium, negli Emirati Arabi, situato nel centro commerciale più grande del pianeta, detiene il guinness world record per il possesso del pannello in vetro acrilico più grande del mondo.
  6. National Aquarium, nel Maryland, USA, che ha la particolarità di consentire una visita speciale agli amanti della natura sul tetto dell’edificio, dove ospita un terraio di foresta pluviale.
  7. The Blue Planet, a Copenaghen, in Danimarca, è uno dei più antichi acquari del mondo, nato nel 1939, si è poi ampliato nel corso degli anni cambiando poi sede e trasferendosi in una più grande, in un sobborgo della città. Seppur così datato, l’acquario danese non è il più vecchio acquario del mondo. A detenere tale primato è lo Shedd Aquarium di Chicago, nato addirittura nel 1930, anno in cui è stato ufficialmente inaugurato.
  8. TurkuaZoo Aquarium, ad Istanbul in Turchia, dove un nastro trasportatore lungo 80 metri vi accompagnerà in una visita speciale del più lungo tunnel sottomarino in Europa, con una panoramica da sogno.
  9. Acquario di Genova, eccoci in Italia dove abbiamo il privilegio di ospitare il terzo acquario più grande d’Europa, che porta la firma autorevole di Renzo Piano.
  10. Monteray Bay Aquarium, in California, con un tunnel trasparente di circa 155 metri che dona la sensazione di completa immersione nel mondo marino.

FishesandSports: Negozio di acquari

Riemergendo da questo fantastico tour mondiale, che ci ha portato a visitare gli acquari più grandi e più belli del mondo, ci siamo sicuramente portati con noi la voglia di rivivere quotidianamente quegli spettacoli marini fatti di natura e di colore.

Nulla però ci vieta di ricrearci il nostro piccolo angolo acquatico in casa, dove possiamo continuare non solo a rilassarci davanti al guizzare dei pesci più colorati, ma anche ad imparare a prenderci cura di loro.

Come? Fishes&Sports è il negozio di acquari di Genova e Alessandria, dove poter acquistare pesci e rettili e dove poter trovare personale sempre disponibile a darvi i giusti consigli per prendervi cura dei vostri piccoli amici e dell’habitat in cui si troveranno a vivere.

Se ti piace l’idea di un piccolo acquario domestico, contattaci per avere tutte le informazioni a riguardo oppure vieni a trovarci ad Alessandria in via Marengo 75 bis.